Marco Zaffino svolge la professione di Avvocato a Pordenone.

Nato a San Vito al Tagliamento nel 1984, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Udine, conseguendo la Laurea Specialistica con discussione della tesi sperimentale in Diritto Industriale, dal titolo “La tutela del marchio sportivo”.

Ha svolto in seguito la pratica forense a Pordenone, presso lo studio dell’Avvocato Civilista e Penalista Sara Rizzardo.

Al termine dei diciotto mesi di tirocinio, ha superato l’esame di Stato avanti la Commissione della Corte d’Appello di Trieste conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Iscritto dal Gennaio 2015 all’Ordine degli Avvocati di Pordenone svolge la professione in ambito penale e  civile. Ha acquisito inoltre una notevole esperienza nell’ambito della protezione giuridica dei minori e delle persone con difficoltà psico-fisiche, ricoprendo il ruolo di consulente legale degli Sportelli degli amministratori di sostegno di San Vito al Tagliamento ed Azzano Decimo ed avendo partecipato a diversi convegni sul tema in qualità di relatore.

E’ inoltre membro della Commissione patrocinio a spese dello stato presso il Consiglio dell l’Ordine degli Avvocati di Pordenone